Rainbow wraps vegani e proteici
per un pranzo sano e delizioso
I wraps sono davvero insuperabili: sono perfetti per un pasto sano e leggero fuori casa oppure come spuntino. I nostri Rainbow wraps sono colorati come l’arcobaleno! Ripieni di croccanti verdure, tofu e di una cremosa salsa alle arachidi. Il tutto avvolto da del sottile e sofficissimo pane. Grazie al nostro preparato vegano, infatti, puoi realizzare non solo dei pancake, ma anche questi deliziosi wraps gluten free.
Preparazione
-
In una ciotola aggiungere l'acqua al preparato per pancake proteici. Mescolare con una frusta fino ad ottenere un impasto omogeneo.
-
Scaldare 1 cucchiaio d'olio in una padella antiaderente. Versare metà della pastella e friggere una sottile crêpe a fuoco medio per 3-4 minuti.
-
Consigliamo di girare la crêpe con l'aiuto di un piatto piano: lasciare scivolare la crêpe sul piatto, poi appoggiare l'interno della padella sul piatto e infine girare tutto di 180 gradi.
-
Ora cuocere una seconda crêpe nella padella. Versare anche questa sul piatto e coprirla con un canovaccio da cucina.
-
Lasciare la padella sul fuoco e versare l'olio di cocco rimanente.
-
Tagliare il tofu affumicato a fette e il peperone a strisce. Saltare entrambi in padella per 4-5 minuti.
-
Nel frattempo, tagliare il cavolo rosso a strisce sottili e versarlo in una ciotola. Tagliare il lime a metà e spremere il succo di una metà sulle strisce di cavolo rosso. Condire con sale e pepe e poi strofinare brevemente con le dita.
-
Tagliare anche il cetriolo e l'avocado a strisce. Tritare l'aglio. Staccare le foglie dai ciuffi di coriandolo.
-
Per la salsa di arachidi, in una ciotolina mescolare il burro di arachidi, la salsa di soia, lo sciroppo d'agave, il succo dell'altra metà del lime e l'aglio tritato.
-
Ora i Rainbow wraps possono essere assemblati: mettere il ripieno al centro della crêpe, dopodiché irrorare con la salsa di arachidi. Piegare i lati a sinistra e a destra e poi arrotolare partendo dal basso.
- Buon appetito!
Il nostro consiglio
Il ripieno ovviamente può essere modificato. Ti basta usare quello che hai già in frigo. Oltre agli ingredienti da noi suggeriti, nei tuoi Rainbow Wraps puoi aggiungere anche mango, lattuga, carote, cipollotti, barbabietole, fagioli, mais, tempeh, ecc.
Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo