MELE AL FORNO CON SALSA ALLA VANIGLIA
rendi più dolci le fredde giornate invernali
Puoi farcire le mele in tanti modi: con marzapane, frutta secca, pinoli, ecc… Seguendo la nostra ricetta ti assicuri un dessert ipocalorico. Noi puntiamo su ingredienti proteici e soprattutto di alta qualità.
Preparazione
-
Preriscaldare il forno a 180 °C.
-
Tagliare 1/4 di mela (partendo dall'alto) e creando una specie di coperchio. Eliminare il torsolo con l'aiuto di un coltello o di un levatorsolo. Deve esserci abbastanza spazio per la farcitura.
-
Unire i fiocchi d'avena, il mix di noci e bacche, lo sciroppo d'acero, l'albume, la cannella e la polpa di vaniglia. Mescolare.
-
Distribuire il ripieno nelle due mele. Mettere il "coperchio" e cuocere in forno per 20-25 minuti.
-
Per la salsa: mischiare le Proteine Whey alla cannella con il latte.
-
Servire le mele calde e versarci sopra la salsa.
- Buon appetito!
suggerimento
Se la vaniglia non ti piace puoi preparare salse diverse usando altri gusti delle nostre Proteine Whey: caramello, nocciola, cocco, ecc... Grazie all'ampia scelta di proteine in polvere puoi guarnire le mele come meglio preferisci. Per questa ricetta, al posto delle Proteine whey alla cannella puoi anche usare Proteine whey a tua scelta e in aggiunta della cannella in polvere o dell'aroma di cannella.Quali mele usare?
Noi raccomandiamo la varietà Boskop. Le mele Boskop sono acidule e hanno una consistenza soda. Si armonizzano con il ripieno dolce e non si sfaldano tanto rapidamente durante la cottura.
Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo