KAISERSCHMARRN PROTEICO
senza zucchero e con tante proteine
Soffice e morbido dentro, croccante fuori: ecco come dovrebbe essere il kaiserschmarrn. E possibilmente non troppo pesante. Grazie al nostro Impasto proteico abbiamo trovato la ricetta perfetta! La quantità ottimale di lievito lo rende soffice al punto giusto.
Preparazione
-
Separare i tuorli dagli albumi. Mettere un pizzico di sale e montare gli albumi a neve.
-
Mettere i tuorli in una ciotola grande, aggiungere la farina, l'impasto proteico e il latte e mischiare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Infine aggiungere gli albumi e mescolare lentamente.
-
Riscaldare l'olio di cocco in padella e versare l'impasto. Se desiderato, aggiungere l'uva passa.
-
Far cuocere brevemente poi tagliare la "frittata" in quattro parti e girare tutti i pezzi.
-
Far cuocere un altro po', poi spezzare grossolanamente i pezzi con l'aiuto di due cucchiai di legno, far cuocere fino ad ottenere una colorazione dorata e servire in un piatto.
-
Se desiderato, cospargere il kaiserschmarrn con dello zucchero a velo.
- Buon appetito!
COME SI PREPARA IL KAISERSCHMARRN?
Esistono due diversi metodi di preparazione del kaiserschmarrn. Uno prevede solo l'ultilizzo della padella, l'altro anche del forno. Entrambe le varianti sono valide, l'importante è dividere tuorli e albumi prima di mischiarli insieme, in questo modo la consistenza sarà particolarmente soffice.DA DOVE VIENE LA DOLCEZZA DI QUESTO KAISERSCHMARRN?
Dalle nostre Proteine Whey alla vaniglia che contengono glicosidi dello steviolo, i perfetti sostituti dello zucchero. Naturalmente puoi anche scegliere le whey in un altro gusto.
Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo