Crema di riso proteica
senza zucchero
Quando si parla di riso al latte ci torna in mente la nostra infanzia: crema di riso con zucchero e cannella o frutta. A noi però viene anche in mente quanto è piena di zucchero. Per ovviare a questo problema e aumentarne l’apporto proteico, abbiamo pensato a una ricetta con le nostre Proteine Whey al Cocco croccante. Preferisci il cioccolato o il sapore della frutta? Nessun problema, abbiamo anche altre gustose varianti.
Preparazione
-
Mettere il latte in una pentola e aggiungere un po' di cannella. Portare lentamente a ebollizione.
-
Versare il riso e lasciar cuocere a fuoco lento mescolando ogni tanto per evitare che attacchi. Dopo circa 25-30 minuti sarà cotto.
-
Dopo circa 20 minuti si possono aggiungere le Proteine Whey e metà delle chips di cocco. Se necessario, aggiungere un altro po' di latte.
-
Lasciar cuocere a fuoco lento per altri 5 minuti e controllare se il riso è molle.
-
Guarnire la crema di riso con le chips di cocco restanti, un pizzico di cannella e le amarene.
- Buon appetito!
Come si cuoce la crema di riso?
Cuocere la crema di riso è un gioco da ragazzi. L'unica cosa a cui prestare attenzione è la proporzione tra latte e riso: utilizza sempre una quantità 4 volte superiore di latte rispetto al riso.
Si può fare anche la versione vegana?
Certo. Sostituisci il latte vaccino con un latte vegetale a piacere: di soia, di mandorle, d'avena o di riso. La scelta è vasta! Le proporzioni restano invariate. Invece delle Proteine Whey puoi anche utilizzare le nostre Proteine vegane.

Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo