Ricette veloci per snack fatti in casa - Per essere in forma


Le ricette veloci per snack fatti in casa sono ideali per chi desidera mangiare sempre e ovunque senza rinunciare alla linea. Infatti quando si è in giro è raro trovare snack sani, per questo è sempre meglio essere preparati. Molti snack sono veloci e facili da preparare e possono essere conservati in frigo per qualche giorno. Questi snack fitness ready to eat sono perfetti sia a casa che fuori.

Abbiamo preparato ricette veloci pensate per i tuoi obiettivi fitness. Gli snack High Protein sono perfetti per lo sviluppo muscolare oppure se stai cercando di perdere qualche chilo; per questo abbiamo creato tanti snack ricchi di grassi buoni e ingredienti premium che ti aiutano a stare in forma.


Regole delle ricette veloci

Il fast food è e rimane un termine con connotazioni negative, ma non vuol dire che una ricetta veloce debba per forza fare male o essere immangiabile. Al contrario: noi di foodspring partiamo dal presupposto che le nostre giornate siano piene zeppe di attività. Per questo la nostra gamma ti offre tanti prodotti, dal porridge proteico fino ai superfood, che riforniscono facilmente il tuo corpo di sostanze nutritive che ti aiutano a stare in forma; inoltre sono perfetti anche per uno snack.

Con un pizzico di creatività, tanti alimenti sani si trasformano velocemente in deliziosi spuntini per quando sei in giro, capaci di saziarti e farti stare bene. Devi solo ricordarti di alcune regole di base:

10 regole delle ricette veloci

  • Barretta al cioccolato, patatine o frullato? Variare fa bene! È possibile preparare una variante sana di quasi tutti gli snack.
  • Sono da preferire gli alimenti ricchi di nutrienti vitali; così ogni caloria avrà più valore nutrizionale e il tuo corpo potrà trarre beneficio anche dal più piccolo spuntino.
  • Lo zucchero va evitato perché causa picchi di insulina e la fame torna a farsi sentire molto presto.
  • Adegua gli snack al momento: meglio uno ricco di carboidrati dopo l’allenamento, mentre per la sera preferisci proteine a lenta digestione.
  • Le proteine in polvere arricchiscono ogni spuntino, ad esempio anche i prodotti da forno.
  • Noci e semi forniscono rapidamente proteine vegetali, grassi sani e buon sapore.
  • Esaltatori di sapidità, coloranti e conservanti vanno evitati anche negli spuntini
  • Ricorda la conservazione: non tutti gli snack resistono a lungo fuori dal frigo
  • Alimenti regionali e stagionali fanno bene all’ambiente e contengono più nutrienti
  • Ricette per snack ricchi di proteine sono perfette per lo sviluppo muscolare o il body shaping.

I vantaggi delle ricette veloci

Fare degli spuntini è un’abitudine a cui è difficile rinunciare; gli snack fitness possono trasformare un piccolo vizio in qualcosa di positivo. Infatti, gli snack intelligenti forniscono al corpo importanti sostanze nutrienti e vitali. Mangiare bene ti fa bene.

Il vantaggio principale delle ricette veloci sta nella loro flessibilità; puoi variare gli ingredienti a tuo piacimento e in base alle tue esigenze. Dopo l’allenamento vanno benissimo snack ricchi di carboidrati, mentre quelli con i grassi sani delle noci e dell’olio di cocco ti danno un senso di sazietà più a lungo.

Le ricette per snack sono veloci da fare. Per questo sono perfette per chi è spesso in giro ma non vuole rinunciare a una dieta bilanciata.

Ricette veloci per dimagrire

Gli snack e la dieta non sono in conflitto, anzi possono essere due ottimi alleati; gli spuntini con un elevato contenuto di sostanze nutrienti ti fanno sentire bene anche se a ridotto apporto calorico. Mangiare con regolarità aiuta ad evitare gli attacchi di fame e rende le diete piacevoli da seguire.

Le ricette per preparare frullati offrono infinite combinazioni, possono integrare un pasto leggero oppure essere un’alternativa meno calorica rispetto ad uno snack dolce. Così sarà più facile raggiungere e mantenere il peso forma.

Ricette veloci per sportivi

Soprattutto gli sportivi agonisti e amatoriali approfittano dei vantaggi delle ricette per snack, indipendentemente dal tipo di sport praticato e dal livello. Chi si allena dando il massimo, deve anche restituire il più possibile al proprio corpo, persino quando è di fretta. Chi integra l’allenamento nella vita di tutti i giorni, può usare le ricette veloci per assumere senza sforzo i carboidrati e le proteine necessarie prima, durante e dopo lo sport.