Ricette per dimagrire - Un fisico da spiaggia senza monotonia

Con le nostre ricette, il body shaping non ti sembrerà più una dieta. Siamo convinti infatti che no si debba mai rinunciare al gusto. Ricette facilissime e geniali combinazioni di ingredienti ti aiuteranno a raggiungere il tuo peso forma senza dimenticare i sapori.

I nostri esperti di cucina hanno creato ricette per dimagrire che si adattano alle tue esigenze: per vegetariani e vegani, per chi si gode la tavola e chi odia cucinare, per sportivi e per chi lavora.

Ricette per colazione, pranzo, cena e snack, salati e dolci, pensando non solo ad alimenti ipocalorici, ma anche a un sufficiente apporto di nutrienti e, naturalmente, alla soddisfazione del palato.


Per chi sono indicate le ricette per modellare il corpo?

In teoria vanno bene per tutti i tipi di dieta, sia che tu voglia smaltire i chili di troppo prima della prova costume o che tu voglia modificare completamente la tua alimentazione per perdere il peso in eccesso. Soprattutto per le diete abbinate ad un allenamento fitness modellante sono indicati piatti ricchi di sostanze proteiche e vitali. Chi ha poco tempo sul lavoro o nella vita privata, grazie alle nostre ricette otterrà comunque dei risultati. La pianificazione è tutto: ti proponiamo ricette per dimagrire To Go, da preparare in un attimo e perfette da portare in giro con te. Così il dimagrimento sarà possibile qualsiasi sia il tuo stile di vita.

Inoltre abbiamo anche ricette senza carne e per persone che soffrono di allergie. E non finisce qui: le nostre ricette sono così buone, che potrai proporle anche ad amici e familiari e continuare a prepararle anche dopo che avrai concluso la fase di shaping.

I vantaggi delle ricette per stare in forma

Tutte le nostre ricette sono state sviluppate da esperti nutrizionisti e adeguate esattamente alle esigenze delle persone che stanno modificando le loro abitudini alimentari. Rispetto a una normale dieta, hanno molti vantaggi.

1. Ricche di sostanze vitali

Se si diminuiscono le calorie, spesso è difficile assumere le sostanze nutritive necessarie durante la giornata; le conseguenze sono spossatezza e tendenza a contrarre infezioni. Le nostre ricette per stare in forma, invece, sono pasti leggeri ma ricchi di tante sostanze.

2. Variegate

Le ricette intelligenti per stare in forma ti motivano a continuare: l’errore di tanti tentativi falliti di dimagrire sta proprio nei pasti noiosi e ripetitivi. Un’alimentazione monotona mette a dura prova l’autodisciplina. Le nostre ricette per dimagrire, invece, sono sane e buonissime.

3. Veloci

Abbiamo pensato a ricette che ti aiutino a stare in forma senza troppo ingredienti né processi complicati, sia calde che fredde. Così potrai integrare l’alimentazione ipocalorica nella vita di tutti i giorni.

Regole base delle ricette per il body training

I cibi che ci vengono proposti ogni giorno sono pieni zeppi di bombe caloriche, grassi e zuccheri, senza parlare degli additivi chimici. Anche se gli scaffali dei supermercati parlano di “dietetico” o “light”, spesso i prodotti non sono davvero indicati per dimagrire. Bastano poche conoscenze per preparare in casa ricette per dimagrire facilissime e ipocaloriche. Rispettando alcune regole di base, la frustrazione e gli attacchi di fame non ti faranno più paura.

10 principi delle ricette shaping ideali

  • Il Low carb funziona. Non solo i grassi fanno ingrassare, ma spesso anche i troppi carboidrati (presunti sani)
  • Carboidrati sì, ma a catena lunga. Vacci piano con tutto ciò che ha un gusto dolce.
  • Le ricette con un elevato indice glicemico provocano rilasci di insulina e, quindi, gli attacchi di fame: meglio evitarle.
  • Le proteine sono i migliori alleati dello shaping: saziano e tonificano i muscoli. Inoltre, gli alimenti ricchi di proteine sono irrinunciabili nelle ricette per dimagrire.
  • Non dimenticare i grassi sani, il corpo ne ha bisogno: noci, semi, pesce a carne rossa. L’avocado andrebbe mangiato ogni giorno
  • Cucinare al forno invece di friggere ti fa risparmiare le calorie dell’olio, mentre il vapore è delicato con verdure e simili e aiuta a non sprecare le sostanze vitali
  • Se friggi, usa oli vegetali sani, come l’olio di cocco, ricco di acidi grassi insaturi e quindi importante per il sistema cardiovascolare e per tanti processi metabolici
  • Alimenti ricchi di acqua (come le verdure verdi) danno più volume al pasto, quindi aumentano il senso di sazietà senza aggiungere calorie
  • (Quasi) tutto si può sostituire con varianti ipocaloriche, come le proteine in polvere invece dello zucchero
  • Alimenti regionali e stagionali sono molto ricchi di nutrienti e mantengono il corpo sano nonostante il deficit calorico