Protein Bread Recall

Richiamiamo tutti i lotti di PANE PROTEICO VEGANO con data di scadenza tra febbraio 2021 e settembre 2021, e PANE PROTEICO con data di scadenza tra dicembre 2020 e settembre 2021.

Questo è a causa della presenza di ossido di etilene nei semi di sesamo utilizzati da un fornitore che produce il nostro PANE PROTEICO (230g) e PANE PROTEICO VEGANO (230g).

I semi di sesamo rappresentano il 3% di entrambi i preparati per panificazione. L’ossido di etilene non è consentito per l’uso negli alimenti nell’UE, motivo per cui emettiamo questo richiamo.

Questo richiamo riguarda solo i seguenti lotti:

Pane Proteico

EAN: 4260363480963

DATA DI SCADENZA:
30.12.20, 30.01.21, 28.02.21, 30.03.21, 31.03.21, 30.05.21, 30.06.21, 30.07.21, 30.08.21, 30.09.21

Relativo al numero di lotto di produzione:
F20575, F20594, F22085, F21445, F21457, F22345, F21457, F24454, F24564, F24566, F24462, F24617, F25068, F25385, F25002, F25866, F25878 , F21658, F27890 

Pane Proteico Vegano

EAN: 4260363483018

DATA DI SCADENZA:
15.02.21, 30.05.21, 30.06.21, 30.07.21, 15.08.21, 30.08.21, 30.09.21


Relativo al numero di lotto di produzione:
F21393, F21407, F24478, F24604, F25462, F25888, F28070, F25474, F26175, F27872 

Stiamo lavorando con le autorità competenti per la sicurezza alimentare e con i nostri partner di distribuzione per garantire che i consumatori siano consapevoli del richiamo. Ci stiamo rivolgendo in modo proattivo a tutti i consumatori che hanno acquistato il prodotto direttamente da noi.

Chiediamo ai consumatori di non consumare i prodotti in questione. Invece, vi preghiamo di restituirli presso il punto vendita. Un rimborso completo verrà offerto a tutti i consumatori interessati.

Non sono interessati altri prodotti foodspring o lotti aggiuntivi. Ci scusiamo vivamente per ogni possibile inconveniente.

Q & A

Que faire avec les produits achetés qui font partis des lots concernés ?

Chiediamo ai consumatori che hanno un prodotto corrispondente alle informazioni che abbiamo condiviso di non consumarlo. Al contrario, devono contattare il servizio clienti per avviare il processo di restituzione tramite questo indirizzo e-mail per ottenere il rimborso. Si prega di includere sempre il numero d'ordine nella comunicazione.

Il consumatore può chiedere il rimborso al negozio da cui ha acquistato il prodotto? Foodspring in seguito rimborserà il rivenditore che ha venduto il prodotto?

Per ottenere il rimborso il prodotto deve essere restituito al punto vendita dove è stato acquistato. Il rispettivo rivenditore rimborserà poi il consumatore. Nel caso in cui il prodotto sia stato acquistato presso il negozio online foodspring, si prega di contattare il servizio clienti tramite questo indirizzo e-mail.

Siete a conoscenza dell'origine dell'ossido di etilene presente nei vostri prodotti?

Abbiamo rilevato livelli elevati di ossido di etilene nei semi di sesamo provenienti dall'India da un fornitore che produce i nostri preparati Pane proteico e Pane proteico vegano foodspring.

Qual è il vostro consiglio per i consumatori che sono preoccupati per la loro salute dopo aver consumato i prodotti interessati?

Non abbiamo alcuna prova di casi di malattia segnalati in relazione a questo problema. Non c'è bisogno di allarmarsi se si è già consumato il prodotto prima del richiamo e non si sono verificati effetti negativi. Nel caso in cui si dovessero verificare effetti avversi per la salute dopo aver consumato questi prodotti, si prega di rivolgersi a un medico.

Vi sono altri prodotti, oltre a quelli da voi menzionati, a rischio per via di una contaminazione crociata?

Nessun altro prodotto foodspring è interessato.

Il problema è stato discusso con il RASFF (Sistema di allerta rapido per alimenti e mangimi) e le autorità competenti in materia di sicurezza alimentare?

Stiamo lavorando con le autorità competenti in materia di sicurezza alimentare e con i nostri partner di distribuzione per garantire che i consumatori siano a conoscenza di questo provvedimento e che restituiscano i prodotti interessati.

Abbiamo informato gli enti regolatori e abbiamo emesso un comunicato stampa in tal senso.

Per i rivenditori che hanno effettuato l'acquisto attraverso il negozio online B2B:

Per ricevere il rimborso, i clienti al dettaglio che hanno acquistato i prodotti menzionati nel negozio online devono effettuare il reso dei prodotti. I clienti b2b sono pregati di contattare il proprio responsabile commerciale, indicando il numero d'ordine. Grazie.

Se sei un rivenditore che ha venduto alcuni dei prodotti indicati, assicurati che i tuoi clienti siano informati in merito al richiamo dei prodotti.