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La tradizione italiana reinterpretata: portiamo la pizza al livello successivo

Content Editor & nutrizionista
Leyla è nutrizionista. Si occupa degli articoli relativi ad alimentazione e stile di vita sano, oltre che di creare i nostri piani alimentari gratuiti.

Calda appena sfornata o fredda del giorno prima: la pizza ci sta sempre! Goditela senza sensi di colpa grazie alla nostra nuova Pizza Proteica.

  1. Pizza Proteica: la tradizione italiana reinterpretata
  2. Come si usa il nostro preparato?
  3. Le nostre ricette preferite

Vuoi gustarti una pizza buona come quella del tuo ristorante preferito senza dover uscire di casa né mandare a monte i tuoi progressi sportivi?

La nostra nuova Pizza Proteica è ciò che fa per te.
Tutto il potere delle proteine vegetali, senza glutine né soia.

scopri la Pizza proteica

La tradizione italiana reinterpretata

La nuova Pizza Proteica ha pochi carboidrati ma tante fibre. Al posto della farina bianca raffinata abbiamo puntato su fonti vegetali diverse. Mangiati una pizza e fai del bene ai tuoi muscoli!

Non ti abbiamo convinto? La nostra pizza è anche vegana e senza glutine. Incredibile, vero?

©foodspring

Abbiamo combinato i migliori ingredienti per creare la tua nuova pizza preferita.

Farina di semi di lino

Questa farina è ricca di fibre e di minerali. Inoltre, i semi di lino provengono da fonti regionali, il che ci permette di evitare lunghe vie di trasporto per questa materia prima.

Farina di piselli

I piselli sono un’ottima fonte proteica e la farina ti fornisce proteine preziose, BCAA e tutti gli altri amminoacidi essenziali.

Gli amminoacidi essenziali sono i preziosi elementi costitutivi delle proteine che il nostro corpo non può produrre da solo. È quindi fondamentale assumerli attraverso l’alimentazione.

Alcuni degli amminoacidi essenziali sono i cosiddetti BCAA: amminoacidi a catena ramificata, che sono immediatamente disponibili per la muscolatura senza dover essere metabolizzati dal fegato in un primo momento. La potenza istantanea per i tuoi muscoli.

Farina di lenticchie

Proprio come i piselli, anche le lenticchie sono legumi. Se vuoi avere una dieta equilibrata e sentirti in forma ti consigliamo di mangiarne in quantità abbondanti.

Le lenticchie sono un vero e proprio concentrato di sostanze nutritive. La farina da esse ricavata contiene molti minerali, proteine e fibre.

Farina di zucca

I piccoli semi di zucca sono ricchi di proteine e minerali: ti forniscono, ad esempio, una buona dose di ferro.

Come si usa il nostro preparato?

Il tuo frigorifero è vuoto e il supermercato della zona chiuso? Nessun problema. Per la nostra Pizza Proteica non ti serve neint’altro che un po’ di acqua tiepida con cui mescolare il preparato. Impasta per bene e lascia riposare 10 minuti.

Stendi l’impasto e cuocilo in forno per 15-20 minuti. La durata esatta dipenderà naturalmente dal forno stesso. Condisci la pizza come preferisci e inforna nuovamente per 10-15 minuti.

Le nostre ricette preferite

Ti manca l’ispirazione per creare la tua pizza? Ti mostriamo le nostre ricette preferite.

Pizza margherita

La nostra Pizza Proteica con salsa di pomodoro, mozzarella e basilico. Il classico per eccellenza: la margherita.

Pizza margherita
©foodspring

Pizza proteica dolce

Hai sempre voglia di qualcosa di dolce dopo aver mangiato la pizza? Il nostro consiglio: tieni da parte un po’ di pasta e crea una pizza dolce.

Pizza dolce
©foodspring

Spalmaci sopra della Crema Proteica al cocco e guarniscila con la tua frutta preferita. Pizza come antipasto e dessert: proprio come piace a noi!

Fonti dell'articolo
Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.

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