lett. 1 min

Ecco perché il latte di pascolo migliora le tue prestazioni sportive

Content marketing manager & nutrizionista
Leonie è nutrizionista e scrive gli articoli su alimentazione e stile di vita sano. Inoltre, si occupa dei nostri programmi di allenamento gratuiti.

Dopo un duro allenamento, un frullato proteico e cremoso è un must per noi. Abbiamo cercato le migliori proteine sul mercato per aiutarti a mantenere alta la motivazione durante gli allenamenti intensivi e impegnativi, senza dover rinunciare a un gusto autentico. Durante il nostro viaggio abbiamo scoperto il segreto: le proteine del latte di mucche alimentate a erba.

Qui ti spieghiamo come l’alimentazione influenza non solo il bilancio energetico ma anche la qualità del latte e delle proteine. Il nostro fine ultimo è quello di combinare un gusto unico con la migliore qualità. I tuoi obiettivi e desideri sono il nostro incentivo. Le nostre proteine certificate diventano, nel tuo frullato, il tuo “nuovo alleato preferito”.

Alimentazione a erba vs. alimentazione a cereali 

©foodspring

Ecco come le proteine del latte di pascolo migliorano le tue prestazioni:  

4 dati di fatto sull’argomento:  

  1. L’alimentazione delle mucche ha un’influenza decisiva sulla composizione dei nutrienti e l’erba è la fonte di nutrimento più naturale. Le nostre mucche vivono al pascolo per 328 giorni all’anno, ciò significa che possiamo evitare quasi completamente di utilizzare del foraggio supplementare sotto forma di cereali.   
  2. Il latte di mucche alimentate a erba è ricco di acidi grassi omega-3, beta-carotene e calcio e ti fornisce vitamina A, proteine di alta qualità, riboflavina e vitamina B12. 
  3. Le mucche al pascolo in Nuova Zelanda hanno molto spazio a disposizione e possono vivere nel loro habitat naturale. Le stalle standard sono, invece, più strette e le mucche hanno di solito solo pochi metri quadrati a disposizione 
  4. Gli agricoltori neozelandesi hanno investito molto tempo nella ricerca della migliore qualità di erba. Il risultato: latte di pascolo fresco e ricco di sostanze nutritive. 
©NZMP

In breve

L’allevamento e l’alimentazione delle mucche hanno un’influenza decisiva sulla qualità del latte. Le nostre mucche, che pascolano 328 giorni all’anno, producono del latte con un profilo nutrizionale notevolmente migliore. Questo, per te, significa:

Migliore è la qualità della materia prima, migliore è il risultato.  

Con i nostri allevatori neozelandesi puoi stare certo che le mucche godano di sufficiente movimento e spazio libero e che si alimentino in modo naturale con erba fresca di pascolo. Il benessere degli animali e la qualità delle materie prime sono di fondamentale importanza. Qualità che si riflette nei tuoi risultati. Cosa aspetti? Vieni a vedere di persona!

Prova subito le nostre Proteine Whey

 

Fonti dell'articolo
Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.

Articoli correlati

shares