Black Friday

Black Friday – Tutto ciò che devi sapere sul giorno più economico dell’anno

Content Editor & nutrizionista
Leyla è nutrizionista. Si occupa degli articoli relativi ad alimentazione e stile di vita sano, oltre che di creare i nostri piani alimentari gratuiti.

Sconti pazzeschi e mega offerte: il Black Friday si avvicina! Ma che cosa significa Black Friday e da dove viene questa usanza? Scopriamolo insieme.

Quando è il black friday?

Quando i tuoi negozi preferiti iniziano a pubblicizzare grandi sconti e offerte promozionali significa che il famigerato Black Friday è dietro l’angolo. In termini di calendario, cade sempre il venerdì dopo il Ringraziamento.

La festa del Ringraziamento negli Stati Uniti non è legata ad una data specifica, ma si celebra il quarto giovedì di novembre e segna, quindi, l’inizio di un lungo weekend di ponte.

Non solo, tradizionalmente il Black Friday dà il via alla stagione dello shopping natalizio e i negozi offrono ogni sorta di prodotti a prezzo ridotto.

Il Black Friday 2019 sarà venerdì 29 novembre.

Che cosa significa Black Friday?

Come accennato, questa tradizione ha origine negli Stati Uniti e negli ultimi anni è arrivata anche in Europa. I grandi magazzini e gli shop online attirano i possibili clienti con sconti, regali promozionali o altre offerte speciali.

In America alcuni sconti sono così sbalorditivi che tanta gente passa la notte in fila davanti ai negozi.

Che cosa vuol dire Black Friday? La traduzione letterale è “venerdì nero”, ma l’origine del nome non è ancora del tutto chiara.

Una delle ipotesi è che sia nato in occasione del crollo del mercato azionario nel 1929 quando migliaia di persone si sono letteralmente riversate in strada per ritirare i propri risparmi dalle banche ed evitarne la perdita di valore.

Dato che la folla, vista da lontano, sembrava una nuvola nera, questa giornata sarebbe stata ribattezzata, appunto, venerdì nero.

Un’altra teoria suppone che le aziende abbassando i prezzi abbiano cercato di aumentare il fatturato potendo scrivere quindi i numeri in nero, colore usato per segnare gli importi guadagnati, invece che in rosso, colore che indica le perdite.

Indipendentemente da dove derivi il nome Black Friday, per tutti ormai significa “sconti” e qui a foodspring abbiamo pensato per te a un’offerta incredibile.

La Black Friday Box di foodspring

La nostra Black Friday Box ti permette di accaparrarti prodotti foodspring selezionati risparmiando il 50%. Inoltre troverai uno shaker total black, una sacca sportiva in omaggio e ben due prodotti a sorpresa in anteprima. Non perderti questa offerta speciale in edizione limitata! I nostri prodotti preferiti sono disponibili a un prezzo imbattibile per soli 7 giorni a partire da domenica 24 novembre.

black friday box muscle
©foodspring
Acquista la Black Friday Box

Sei curioso/a e vuoi assolutamente sapere che cosa c’è nella box? Spoiler in arrivo!

Olio di cocco

Olio di cocco
©foodspring

Il nostro Olio di cocco ti fornisce preziosi acidi grassi a catena media che il tuo corpo può utilizzare immediatamente come fonte di energia. Inoltre è ricco di vitamine e antiossidanti. Perfetto in cucina e nei prodotti al forno, ma non solo! L’olio di cocco può essere utilizzato anche nella cura del corpo. Scopri di più nel nostro articolo.

Porridge to-go

Porridge Proteico
©foodspring

Le giornate si accorciano inesorabilmente e ti rimane sempre meno tempo per fare colazione? Con il nostro Porridge Proteico fai il pieno di energia. Ed è pronto in soli 3 minuti.

Muesli Proteico to-go

Muesli Proteico
©foodspring

Tante proteine, zero zucchero aggiunto. Il Muesli Proteico è la tua colazione ottimale dopo l’allenamento. Fiocchi di soia finissimi abbinati a frutta secca, semi e bacche. Vegano e buonissimo.

Sparkling Vinegar Water

Sparkling Vinegar Water
©foodspring

La prima sorpresa te la sveliamo qui: nella box troverai due prodotti in anteprima. Sei pronto/a? Ecco a te la Sparkling Vinegar Water, un energy drink senza additivi chimici, che ti rinfresca grazie al gusto fruttato dry del vero aceto di mele. Nessun aroma artificiale, solo ingredienti clean ricavati da frutta vera e un effetto rinfrescante con poche calorie.

Sparkling Aminos

La bevanda pre-workout già pronta in lattina e perfetta quando sei in giro. BCAA per i tuoi muscoli e zero zuccheri aggiunti. Per uno slancio extra di energia con la caffeina del guaranà.

Barretta Energetica

In ufficio come snack leggero, prima dell’allenamento per avere più energia o semplicemente ogni volta che vuoi mangiare qualcosa di dolce senza perdere di vista i tuoi obiettivi sportivi. Le nostre barrette energetiche sono lo spuntino to-go perfetto. Potenti come un espresso doppio.

Vitamine in gocce

Vitamine in gocce
©foodspring

Metà della popolazione italiana non ha un apporto adeguato di vitamina D. Questa vitamina liposolubile contribuisce al corretto funzionamento dei tuoi muscoli ed è quindi indispensabile per raggiungere i risultati che ti sei prefissato/a in palestra, qualunque essi siano. Le nostre vitamine D3 + K2 sono di facile assunzione grazie al pratico dosatore.

Ma non è finita qui! La Black Friday Box è personalizzabile e adattabile alle tue esigenze individuali. A seconda del tuo obiettivo personale, infatti, puoi sceglierla in versione Muscle o Shape.

Fonti dell'articolo
Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.

Commenti

Articoli correlati

shares