Donna che affetta la verdura su un tagliere

Trovare la dieta - Panoramica

Programma dieta per la crescita muscolare

I nostri esperti nutrizionisti ti mostreranno passo per passo quali sono i requisiti ottimali per una dieta efficace e sostenibile mirata allo sviluppo muscolare...

Vai al programma dieta per la crescita muscolare

Dieta per dimagrire

Una buona dieta può aiutare a ridefinire il corpo senza stressanti sensazioni di fame e rinunce. Ti mostreremo come elaborare una buona dieta per dimagrire e...

Vai alla dieta per dimagrire

Programma dieta Low Carb

Un programma dieta Low Carb può aiutare a perdere grasso corporeo a breve termine e può inoltre essere d’aiuto per una variazione di abitudini alimentari a lungo termine...

Al programma dieta Low Carb

Dieta brucia grassi

Vuoi perdere grasso in modo sano e duraturo? I nostri esperti nutrizionisti ti mostreranno passo per passo quali sono i requisiti ottimali per una dieta...

Vai alla dieta brucia grassi

I vantaggi di una dieta

Oltre all’allenamento, una dieta personalizzata può essere l’alleato più importante per raggiungere la forma fisica ideale, poiché l’alimentazione è IL fattore fondamentale per il fitness.  Con una dieta, ognuno è in grado di assumere il controllo delle proprie abitudini alimentari, apportare leggere modifiche e improntare la propria alimentazione all’obiettivo predefinito. Alla base di ogni dieta c’è il calcolatore delle calorie che permette di stabilire il fabbisogno calorico personale.

Suggerimenti sull’alimentazione.
Su misura per te.

Vai al Body Check

Struttura e organizzazione dell’alimentazione quotidiana

Elaborare una dieta può essere utile per tutti coloro che vogliono raggiungere un obiettivo di forma fisica in modo consapevole e che quindi vogliono lavorare sull’alimentazione. Con una dieta ben calibrata, non ci saranno più scuse. Il programma aiuta a conciliare l’alimentazione con la vita quotidiana e organizzare in modo strutturato il comportamento alimentare personale.

Spesso le modifiche apportate all’alimentazione falliscono, perché manca una pianificazione mirata a lungo termine. Seguendo una dieta, invece, è possibile pianificare facilmente la lista della spesa per l’intera settimana.

Abitudini alimentari personali e verifiche

Una buona dieta deve comunque essere adeguata alle esigenze personali. Deve infatti tener conto di fattori personali, come allergie, intolleranze o semplici preferenze. Soltanto così la dieta potrà avere successo a lungo termine.

Le diete dovrebbero, inoltre essere adeguate per quanto riguarda le calorie totali e la distribuzione dei macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi), al personale obiettivo fisico da raggiungere e alle caratteristiche genetiche. Con una dieta personalizzata, chiunque sarà in grado di verificare i risultati raggiunti e potrà modificare, nel caso sia necessario, determinati fattori (ad es. la percentuale di proteine in una dieta dimagrante).

Riassumiamo in breve i vantaggi di una dieta:
  • Strutturazione del comportamento alimentare personale
  • Controllo preciso delle quantità di calorie necessarie per raggiungere l’obiettivo
  • Suddivisione di macro e micronutrienti
  • Precise verifiche dei risultati e possibilità di eventuali leggere modifiche
  • Pianificazione dei pasti e della spesa settimanale
  • Maggiore conoscenza degli alimenti consumati

Strutturazione di una dieta

Una buona dieta si riconosce innanzitutto perché è strutturata in modo intelligente, tenendo conto dell’obiettivo fisico da raggiungere e delle esigenze individuali dell’atleta.

La dieta deve naturalmente anche stabilire la quantità di calorie totali giornaliere e la suddivisione dei vari nutrienti, come proteine, carboidrati e grassi.

Grazie al nostro modello in PDF di dieta personalizzata abbiamo sviluppato una soluzione facile da usare per elaborare la propria dieta.

Così, grazie anche a database e app specifici, sarà un gioco da ragazzi controllare la tua alimentazione. Controllare con precisione gli alimenti consumati è importante per raggiungere passo dopo passo l’obiettivo stabilito, ad es. lo sviluppo muscolare o la riduzione del grasso corporeo.

Dieta per il dimagrimento

La caratteristica fondamentale di una dieta per il dimagrimento è la ridotta assunzione di calorie.

Soltanto con un bilancio energetico negativo (deficit calorico di 500-800 kcal) è infatti possibile ridurre il grasso corporeo con risultati che durano a lungo nel tempo.

Può essere inoltre utile aumentare la percentuale di proteine, abbassando invece quella dei carboidrati. Tale accorgimento permette di aumentare il senso di sazietà e di proteggere la muscolatura dalla perdita di massa provocata dalla dieta.

Pacchetto Dimagrimento
Pacchetto Dimagrimento
  • Shape Shake - Proteine da latte di pascolo per un corpo più tonico
  • Shape Caps - Estratto vegetale di Garcinia Cambogia per donare un senso di sazietà
  • Prodotto in Germania - massimi standard di qualità

Dieta per lo sviluppo muscolare

Nella dieta per lo sviluppo muscolare il fattore più importante è il bilancio energetico totale.

Soltanto con un surplus energetico di 300-500 kcal il corpo è in grado di produrre tessuto muscolare aggiuntivo.

È possibile inoltre aumentare la percentuale di carboidrati portandola a 50-60%, per mantenere il progressivo aumento di forza nell’allenamento fitness e favorire quindi ulteriormente lo sviluppo muscolare.

Pacchetto Sviluppo Muscolare
Pacchetto Sviluppo Muscolare
  • Proteine Whey - siero di latte Premium da mucche allevate al pascolo per i muscoli
  • L-glutammina - aminoacidi vegani da chicci di mais per la rigenerazione
  • Creatina - Creapure Premium Made in Germany per aumentare la potenza nella sessione di workout

Suggerimenti sull’alimentazione.
Su misura per te.

Vai al Body Check